An elven tale

gennaio 24, 2011

10 buoni propositi e…una segnalazione UFO.

Filed under: Su di me — Ale @ 3:50 pm
Tags: , , , ,

So che ormai gennaio è in dirittura di arrivo, ma ci tenevo a condividere i miei buoni propositi “scribacchini”, dato che vederli nero su bianco potrebbe aiutarmi a volerli mantenere.

In generale si tratta delle buone idee di cui mi armo ad ogni inizio anno e che poi finiscono miseramente accantonate, ma, a riprova del fatto che non perdo la speranza, le propongo al pubblico (ludibrio?) perché non si sa mai. Dunque:

1)Dedicare alla scrittura un po’ più di tempo. Ultimamente, ho avuto del tempo libero…e l’ho usato per i telefilm. Quindi: una puntata in meno, una pagina in più.

2)Leggere di più. Ultimamente ho un po’ mollato gli ormeggi. Mi dicono gli esperti che io sia vittima della “Sindrome del Lettore Forte”, ovvero mi sembra di non trovare più novità in ciò che leggo. E questo mi farebbe perdere l’entusiasmo. Voglio guarire!

3)Essere un po’ meno pignola nei confronti dei miei scritti. Non perché siano perfetti, al contrario, ma perché ogni volta trovo talmente tante cose da correggere che finisco per aver vergogna di mostrarli. Salvo poi rileggerli a distanza di tempo e pensare che…beh, lavorandoci un po’ non fanno così schifo.

4)Applicare il punto 3 all’ormai arcinoto romanzo sui vampiri. Se ancora è in fase di ri-ri-ri-ri-ri-ri-scrittura lo devo al fatto che, avendoci lavorato tanto, non ne sono mai soddisfatta.

5)Scrivere di più sul blog. Oltre ad un buon esercizio e anche un modo per tenermi ancorata ai miei buoni propositi.

6)Approfondire la mia conoscenza sul mondo dell’editoria.

7)Aumentare l’acquisto e la lettura di libri di esordienti. Già lo faccio, ma – come diceva Gianni Morandi – si può dare di più.

8)Continuare la strenua lotta contro gli EAP.

9) Dare alla luce IL nuovo progetto che mi è stato ispirato da SUPERNATURAL (non è una fan fiction, penso potrebbe piacervi).

10)Conoscere e baciare la santa guancia di Neil Gaiman.

Ok, ok, il proposito 10 è un po’ improbabile, ma tutti abbiamo diritto ad un sogno e visto che Jensen Ackles è già sposato e io stessa (scoop!) non sono proprio sola (visto? Mi sono trattenuta, neanche un cuoricino buttato là… J )…era l’unico che mi venisse in mente.

Per chi di voi è stato incuriosito dalla parola UFO nel titolo…spero non rimarrete delusi. Il mio amico Marver ha aperto un blog. Lui non vuole che sia rivelata la sua identità, perciò non lo farò. Vi dico solo che ha fatto una scelta talmente fuori moda che mi sono sentita di sostenerlo e sponsorizzarlo di slancio. Questo pazzo, che infatti si definisce alieno in questo mondo, vuole parlare d’amore. Ai ragazzi, alle ragazze…e a tutti quelli che hanno voglia di confrontarsi. Pensa che il mondo stia andando in una direzione in cui conta di più il “far vedere” che l’essere e ci tiene a dire la sua. E siccome secondo me nel 90% dei casi ha ragione, questo è il LINK, se volete darci un’occhiata.

2 commenti »

  1. Interessante il blog di MarVer… dopo il tuo ovviamente! 🙂

    Commento di Ettore — febbraio 3, 2011 @ 7:52 pm | Rispondi

  2. Piccina lo sai che adesso ci scambiano??? 😀

    Commento di marver3000 — ottobre 18, 2011 @ 9:44 pm | Rispondi


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

